Newsletter Gennaio 2015

Newsletter Gennaio


Cari Amici,
qualche piccolo aggiornamento sulla nostra iniziativa.

Il nostro gruppo ha superato i 16000 dollari di donazioni e dunque siamo oltre metà obiettivo per la costruzione della nostra prima scuola in Burkina Faso !


Nel frattempo abbiamo notizie dirette dei nostri volontari sul posto che la situazione in Burkina Faso, dopo il cambio di regime che ha visto l'allontanamento del dittatore Compaorè, si è stabilizzata. Il governo provvisorio sta preparando le elezioni democratiche che si terranno il prossimo Ottobre e fortunatamente anche sul fronte sanitario è stabile e sicura, non essendosi verificato alcun caso di ebola. I nostri volontari hanno potuto lavorare regolarmente completando la costruzione di 8 nuove scuole, mentre insegnati e lavoratori della scuola sono stati regolarmente retribuiti dal nuovo governo.

Nel 2014 BuildOn ha costruito 115 nuove scuole in 7 diversi paesi e nel 2015 si prevede di costruirne altre 115/130 di cui altre 12 in Burkina Faso.


Inoltre grazie alla partnership con Educate A Child,  l'attività in Burkina Faso dovrebbe ricevere nei prossimi mesi un forte sostegno.

Ci stiamo intanto praparando alla nostra prima esperienza diretta sul campo. I nostri volontari partiranno tra fine luglio ed i primi di agosto per costruire la nostra prima scuola in BF insieme ad un gruppo di giovani volontari provenienti dagli Stati Uniti.

Infine un nostro giovane volontario Leandro ha avviato una magnifica iniziativa di sostegno alla campagna:



"Grazie all'abbondante raccolta di agrumi rigorosamente BIO, generosamente offerti dal mio terreno, sono riuscito a produrre queste prime 50 bottiglie dell'unico e inimitabile liquore ufficiale della nostra onlus:il buildOncello

Abbiamo:
-20 bottiglie di buildOncello al LIMONE
-20 bottiglie di buildOncello ai MANDARINI
-10 bottiglie di buildOncello alle ARANCE

Ogni bottiglia è NUMERATA

Il costo di ogni bottiglia è di 10 €

Come riportato sull'etichetta, secondo i miei calcoli (approssimativi), con il ricavato di ogni bottiglia si possono acquistare circa 12 mattoni per la costruzione dei muri portanti della scuola!

Per aggiudicarvi la vostra bottiglia numerata
scrivetemi a leosaxl@hotmail.it
Oppure su whatsapp 3397157480
La nostra poderosa rete di distribuzione include anche Flavia ed Ivo

Grazie e...che il buildOncello sia nei calici dei vostri migliori brindisi!!!  "


ancora un grazie affettuoso a tutti per la preziosa collaborazione

Ivo
 

Trovaci Su Facebook e You Tube | Visita il sito di BuildOn Italia
 
Non sei più interessato?